La settimana del RosaDigitale

rosa digitale

In tutta Italia e all’estero, dal 4 al 17 Marzo 2019, si svolgerà la quarta edizione de La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna.

La manifestazione è organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale senza scopo di lucro per le pari opportunità di genere in ambito tecnologico.

Nel 2018 l’iniziativa ha collezionato più di 1070 eventi sparsi in tutta Italia e in alcuni paesi esteri, tra cui: l’America, Turchia, Serbia, Bulgaria e Spagna. Lo scopo è quello di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità di genere attraverso l’informazione, come racconta il motto del movimento: “The conquest is information”.

Le giornate  saranno ricche di eventi di vario tipo: online, dal vivo, pratici e divulgativi e tratteranno argomenti relativi a tutti i settori tecnologici. Saranno giorni di riflessione in cui si ricorderanno le conquiste sociali delle grandi donne che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.

Per maggiori informazioni: http://rosadigitale.it/it/